Close

Via Crucis nell’ora di Gesù

via crucis

Le famiglie del Movimento dell’Amore Familiare, nel Centenario delle Apparizioni di Fatima organizzano una Via Crucis “nell’ora di Gesù”, venerdì 14 aprile 2017.

La processione con adulti e bambini inizierà alle 14.30 nel Santuario di Nostra Signora del Sacro Cuore a Piazza Navona. Poi, percorrendo la storica Piazza, terminerà alle 16 nella Chiesa di Sant’Agnese in Agone, davanti alla reliquia della Santa fanciulla martire il cui nome significa proprio pura, casta.

L’iniziativa è aperta a tutti.

Nel Centenario delle Apparizioni di Fatima, Maria ci accompagna nella Via Crucis, nella Via della Croce, nell’Ora di Gesù che è l’Ora nella quale Gesù ha donato la Sua Vita per noi e per la Redenzione del mondo. Ciascuno porterà un piccolo crocifisso o una croce, segno della Fede in Gesù, morto e risorto per la salvezza eterna di quanti lo accolgono. È come il segno di croce che facciamo e con il quale mostriamo di appartenere a Gesù Cristo. Ma questo segno che ciascuno porterà in mano vuole anche mostrare di partecipare alle sofferenze e alla passione di Gesù a cui siamo uniti portando in noi, come dice S. Paolo, ciò che manca alle sofferenze di Cristo. Noi crediamo in Lui ma anche partecipiamo alla Sua Croce per partecipare con Lui alla Risurrezione e alla Gloria in cielo.

E Maria nel Centenario delle Apparizioni di Fatima ci accompagna nella storia di Gesù ma anche nella nostra storia di oggi: la sua vicinanza, la sua premura materna, il suo amore e il suo sguardo a Gesù crocifisso e risorto ci indica e ci dà la forza di proseguire nel nostro mondo e nella storia di ciascuno verso la sua pienezza che è sempre una pienezza di amore, di fede e di felicità perché Dio vuole la nostra vera felicità.