Close

Marcia per il Crocifisso

Marcia per il Crocifisso

Comunichiamo con gioia che la Marcia per L’Amore al Crocifisso, promossa Domenica 29 novembre dal nostro Movimento, ha avuto grande rilievo ed un importante significato.

Siamo partiti in 1.700 (così ci ha contato la Questura) e man mano avvicinandoci a San Pietro siamo arrivati fino a 2.000 persone.

Il Santo Padre non solo ha salutato i partecipanti alla Marcia, ma ci ha anche ringraziato e ha sottolineato l’importanza di “manifestare profondo amore al Crocifisso, riconoscendone il valore religioso, storico e culturale”. Così i mass-media hanno riportato in modo esteso l’evento e il messaggio del Papa, che è rimbalzato su tutte le principali testate giornalistiche e le emittenti televisive del mondo.

Un’importante agenzia di notizie americana (CNA Catholic News Agency) ha diffuso l’evento rimbalzando così anche in America, in Canada ed in India. Internet, per quanto riguarda i risultati in lingua inglese, riporta più 27.000 comunicazioni sulla Marcia e sul discorso del Papa, così pure oltre 40.000 in lingua spagnola. In pratica tutto il mondo ne ha parlato. Siamo veramente contenti che il discorso sul valore del Crocifisso abbia avuto tanta eco grazie alle parole del Papa in seguito all’iniziativa promossa con coraggio e fede dal nostro Movimento delle famiglie.

Ringraziamo il Signore di averci fatti suoi strumenti e ringraziamo tutti coloro che ci hanno voluto sostenere.

Preparazione della Marcia

Di seguito i principali comunicati su Web e file audio per pubblicizzare la Marcia

La Marcia per il Crocifisso

Trovate in questa sezione una rassegna dei principali articoli apparsi sui giornali e dei filmati dei principali notiziari nazionali sullo svolgimento della Marcia

Fotogallery

16
« di 17 »