Close

Veglia di preghiera per la drammatica situazione della Libia

Il nostro Movimento vuole rispondere all’appello del Santo Padre, di Domenica 20 marzo u.s., di pregare per “coloro che sono coinvolti nella drammatica situazione della Libia chiedendo a Dio pace e concordia per la Libia e per l’intera regione nord africana”. 

Per la gravità del momento presente, molto critico e pericoloso per la possibilità che si espanda il conflitto in Libia insieme al terrorismo, raccogliamoci in preghiera e chiediamo con fede al Signore la Sua Misericordia e che freni le forze del male.

In più, è bene iniziare la pratica del digiuno ed esortare i vostri fedeli a farlo, per chi lo volesse fare, con questa intenzione. Il Tempo della Quaresima, che è un tempo favorevole, ci incoraggia ad offrire il digiuno e ad invocare la misericordia di Dio per tutti e perché nei momenti di prova non diminuisca ma cresca la fede.

È stata organizzata per Sabato 26 Marzo dalle ore 21 una Veglia di Preghiera Notturna aperta a tutti. La Veglia terminerà con la S. Messa Festiva delle ore 7 (dettagli nel volantino).

Intervista a Don Stefano Tardani ai microfoni di Radio Vaticana.